A BLIP IN TIME

A Blip In Time è uno sfizioso cortometraggio , un breve fan film dedicato al Doctor Who. Si tratta di un crossover tra due delle più note serie create dai fan e unisce la dimensione del Dottore Irlandese interpretato da Daniel Patton con quella del Dottore di Callum Houston.
Il Dottore Irlandese contatta l’altro ricordandogli di recuperare un telefono cellulare affidato a Churchill… e così farà, sventando un intrigo.
Il video è breve, solo quindici minuti, però è ben scritto da Gigi Wierzbicki e recitato in modo sorprendente. Pur trattandosi di un progetto no profit, fatto da fan per i fan e privo di fini di lucro, le interpretazioni sono superiori a quelle che si vedono in molti prodotti televisivi made in Italy. Gli attori sono molto espressivi e hanno delle belle voci che non sfigurerebbero non solo nel cinema distribuito in sala, ma anche in un teatro o in una sala di doppiaggio, non solo i due protagonisti ma anche Steve Mctigue (Churchill) e Harry Ash (Damley). Patton in doppia veste di attore e operatore valorizza molto le prestazioni.
Solo gli effetti speciali rivelano la semplicità della produzione, un po’ come accade in tutte le produzioni legate in qualche modo alla ‘saga’ della DW21012 Dynamic Production.
La ricostruzione storica poteva essere il punto debole del cortometraggio, ma la sceneggiatura mostra oltre al Tardis un interno di un edificio storico di Bath e un campo in piena campagna, e i costumi militari sono convincenti, almeno per quanti non sono esperti rievocatori. Mctigue poi riesce ad assomigliare al grande statista.
Con intelligenza la vicenda si sposa alla Storia. È vero che Churchill camminò utilizzando un bastone nella sua vecchiaia; era un dono di nozze del re Edoardo VII, ricevuto quando aveva 33 anni, nel 1908, e allora era ancora di moda usare questo accessorio. Nel 1953 Churchill ebbe un ictus, e non riprese più a camminare in modo autonomo… anche se il fan film dà un’altra versione. Tra l’altro la presenza di un traditore venuto senza dubbio da un’altra epoca o dimensione fornisce uno spunto per successive avventure.

C’è da sperare che l’affiatato cast di whovians cinefili ci regali altre perle come questa.


GUARDALO  QUI   https://www.youtube.com/watch?v=ZRYlFd9IgB4&t=15s&pp=ygUbY29ydG9tZXRyYWdnaW8gQkxJUCBJTiBUSU1F

Cuccussette vi ringrazia della lettura.

Questa recensione è adottabile, contattami!

LEGGI ALTRO FAN FILM

HOME

Crea il tuo sito web con Webador